Presentazione
«Dipingo per comunicare con le immagini
quello che non esprimo a parole».
Nicoletta Tarli
● Energie sottili dell’anima, dialogo intellettivo e sensoriale. Sensibilità. Vibrazioni di colore e sfumature. Nicoletta Tarli è eccezionale interprete di una poetica dolce e raffinata, innovatrice e originale.
Virtuosismi di luce caratterizzano le opere, con la figura femminile in primo piano, sospesa nel tempo e nello spazio. Pennellate vaporose si apprezzano nei paesaggi ma anche in alcuni ritratti. Lo studio degli stati d’animo ruota attorno alle tele della pittrice perugina.
Nicoletta è un’artista, per passione. Con cura e dovizia di particolari imprime forte la sua impronta. Tracce di sé sono ovunque. Imprigionate tra i colori. Alcuni suoi pensieri aprono un varco tra le nuvole, superano confini, barriere, pregiudizi.
Nicoletta si mette a nudo, mette di continuo in gioco le sue possibilità di sperimentare. Guarda oltre agli orizzonti che dipinge. Crea opere oltre la linea dell’infinito, arricchendo sempre più la sua produzione artistica. Se si osservano da vicino i lavori si scoprono i sentieri della sua vita. Fatta di luci e ombre, gioie e dolori, discese e salite. Alla costante ricerca di una sfida con sé stessa. Nicoletta Tarli racconta qui i suoi percorsi, professionali e di vita. Buona navigazione!
Walkiria Baldinelli
giornalista